Tende per interno - TALLILLI srl - serrande avvolgibili - tende – zanzariere, forniture collocazioni riparazioni motorizzazioni a Palermo e Provincia - TALLILLI srl | Palermo |

dal 1950
dal 1950
dal 1950
Vai ai contenuti
Tende per interno
Per quello che riguarda le tende tecniche da interno disponiamo di un’ampia scelta, iniziamo con le intramontabili tende alla veneziana, le utilissime tende verticali, le comode tende a rullo, le funzionali tende a pannelli, le armoniose tende a pacchetto, le pratiche tende plissè, le classiche tende arricciate, le ormai richiestissime tende da applicare sull’infisso, per tutte disponiamo di un’ampia gamma di colori e tipologie di tessuto.
Sotto vi elenchiamo alcune delle caratteristiche delle nostre tende ma vi invitiamo a visionarle nel dettaglio presso la nostra esposizione.
Tende alla veneziana
Le tende alla veneziana sono da sempre le tende tecniche più utilizzate, fanno parte della nostra produzione da oltre 50 anni.
Le veneziane in alluminio possono avere quattro diversi tipi di lamella mm50, mm35, mm25 e mm15.
Poi abbiamo il pvc e il legno disponibili solo nel formato da 50mm.
Tutte disponibili in vari colori sono le chiusure da interno più usate grazie alla possibilità di regolazione delle lamelle quindi decidere l’intensità di luce di cui abbiamo bisogno.

tende alla veneziana
Tende verticali
veneziana in legno
tenda verticale
Iniziamo col dire che per le tende verticali ci sono 3 misure di fascia, la classica fascia da 127 mm quella da 89 mm e quella da 63 mm naturalmente da noi troverete tutti e tre i tipi.
Le tende verticali possono essere con comando classico manuale oppure motorizzata, i tessuti sono quelli classici in varie tipologie ma anche trevira, quindi perfettamente lavabile in lavatrice e il pvc morbido oscurante.
Le tende verticali come tantissimi altri prodotti sono interamente realizzate da noi, pertanto potrai sempre trovare ricambi per le eventuali riparazioni.
Tende a rullo
Le tende a rullo per interno solitamente sono con rullo a vista tessuto ma è anche possibile realizzarle con una mantovana in alluminio di copertura.
I tessuti sono molteplici dal classico trevira al semifiltrante e il praticissimo giorno e notte.
La tenda a rullo giorno e notte  grazie al suo innovativo sistema di rinvio del tessuto, permette di decidere la gradazione di luce da far filtrare all'interno della stanza, fino ad ottenere un oscuramento parziale a seconda della tipologia di tessuto utilizzato, per rinvio di tessuto si intende un doppio strato di tessuto ottenuto grazie alla sua speciale barra terminale attraverso la quale il tessuto riesce a girare, per quindi ottenere due strati di tessuto che hanno la funzione di regolare l'intensità di luce desiderata, grazie alle strisce vedo non vedo con il quale è creato.
Naturalmente tutti i tessuti sono disponibili in vari colori.
tende a rullo giorno e notte
Tende a pannelli
Le tende a pannelli sono una comoda soluzione per la copertura di grandi superfici vetrate, infatti  con una sola tenda possiamo ottenere una larghezza massima di 310 cm quindi realizzando una tenda ad apertura centrale possiamo ottenere 620 cm.
Ogni pannello misura 66 cm e il binario di scorrimento ha un massimo di cinque vie quindi riesce a contenere cinque pannelli.
Come tutte le tende sono disponibili vari colori, con questo genere di tende ci si può sbizzarrire nei colori, in quanto ogni singolo pannello della tenda può essere realizzato da un colore diverso ottenendo quindi gradazione di colori o abbinamenti di più colori.
tende a pannelli
tende a pannelli
Tende a pacchetto
La tenda a pacchetto elegante e pratica può essere realizzata con il classico sistema arricciato comunemente chiamato “alla nonna” oppure a pannello liscia con zavorra inferiore in modo da ottenere delle pieghe diritte.
Si sposano benissimo in tutti i tipi di arredamento e tutti e due i modelli risultano utili e comode per gli spazi ridotti, come ad esempio sopra un lavandino, un divano o addirittura dentro la doccia, sono movimentate con un sistema a catena.
Tende plissè
tende plissè
yende plissè
tende plissè
Le tende plissè o plissettate moderne e decorative hanno uno spessore di 25 mm, quindi molto minimal.
Sono disponibili in tre varianti di tessuti; classico, antiriflettente e oscurante, tutti con diverse tonalità di colore dai più tenui ai più caldi a tinta unica o ancora floreali o con disegni geometrici.
Naturalmente anche questo prodotto è interamente realizzato da noi quindi puoi anche acquistare i ricambi per le tue tende esistenti.
Tende arricciate
Le tende arricciate che vi proponiamo non sono le comuni tende da arredamento in quanto sono realizzate con tessuti ignifughi come trevira disponibile in vari pesi e colori, con tessuto oscurante o tessuto cinema, questi ultimi sono normalmente impiegate nei teatri, nei cinema, nelle sale convegno e qualunque altro posto dove necessario, mentre per il trevira leggero sono comunemente anche montate negli uffici, possono essere montate su bastoni su binari in alluminio o zineffe in base al tessuto.
Tende a vetro
Le tende applicate sul fermavetro dell’infisso sono le nuove tende che nascono dalla necessità di oscurare i locali perché primi di avvolgibili.
Queste possono essere del tipo a rullo con guide laterali disponibili nelle varie alternative di tessuto oscuranti e non ma anche giorno e notte oscurante.
O ancora il tipo plissettato con classica guida laterale o in caso di sostituzione infisso è possibile applicare una guida integrata e sono sempre disponibili nei tessuti oscuranti ma anche nei classici tessuti.
tende su ferma vetro
tende plissè su fermavetro
Torna ai contenuti